American Indipendece War - Autograph. PICKERING. Receipt for payment to a craftsman of Parsell's Company.
PICKERING, Timothy. Ricevuta per il pagamento di un artigiano della Parsell’s Company.
Newburg, 3 Marzo 1783
Un foglio in 8vo oblungo. 110x202 mm. Su carta forte vergelllata. Testo su una pagina, grafia in nitido corsivo, inchiostro bruno. Buona conservazione.
“No. 574 Newburgh 3 March 1783 Received of Timy Pichering Qmg [Quartermaster general] to D. Wolfe, Ninety three dollars and Heighty two cents in full for pay due to my father Benjamin Crain as artificer in Mr. John Parsells company commencing the fourth day of June last as of payoll having signed duplicates. James Crain”.
Biglietto autografo di Timoty Pickering, membro del Quartier Generale durante la Guerra d’Indipendenza Americana. La ricevuta per il pagamento di un artigiano della Parsell’s Company, non firmata, è indirizzata a David Wolfe, aiutante di campo del generale. L’artigiano si chiama Benjamin Crain e gli sono dovuti novantatre dollari e ottantadue centesimi.
T. Pickering, Salem 1745-1829, uomo politico americano, Generale nella Guerra d’Indipendenza, amico intimo e Segretario di Stato di Washington, prese parte alle epiche battaglie di Brandywine, 11 Settembre 1777, e di Germantown, 4 Ottobre dello stesso anno.
Nel 1783 Pickering si era schierato con gli istigatori della "rivolta di Newburgh" e si risentì per le accuse mosse contro di loro. Alla fine della Rivoluzione, stanco del servizio pubblico e della sua retribuzione insufficiente, lasciò il Quartier Generale iniziò un'operazione commerciale con il suo amico Samuel Hodgdon, un commerciante di Filadelfia.