Parchment Manuscript signed by the King Louis XIV. Commission de Capitaine d’une Compagnie dans le Régiment de Cavalerie [..]
LOUIS XIV. Commission de Capitaine d’une Compagnie dans le Régiment de Cavalerie d’Imecour pour le Sieur Hervé. Firmata dal Re Louis XIV.
Donné à Versailles le 14 février 1692
Manoscritto in pergamena oblunga di 300x480 mm. Testo sul recto in elegante grafia cancelleresca, inchiostro nero. Sotto la firma autografa del Re “Louis”. Traccia di sigillo in cera marrone. Piccola mancanza nel testo, alcune piccole macchiette e strappo al margine inferiore che non intacca il testo. Bel pezzo nonostante qualche piccolo difetto.
Commissione di capitano di una compagnia del reggimento di cavalleria di Imecour per il Signor Hervé “... qui a donné des preuves de son talent, courage, expérience en la guerre, vigilance et bonne conduite, fidélité et affection...” Controfirmata in fine ‘Par le Roy” da Louvois Le Tellier, Segretario di Stato per la Guerra. Nel margine sinistro nota manoscritta firmata Le Comte d'Auvergne”, che assegna al Capitano Hervè il suo posto nel reggimento.
Frédéric-Maurice II de La Tour D'Auvergne, 1642-1707, Colonnello Generale della Cavalleria Leggera, sia francese che straniera, Luogotenente Generale degli eserciti del Re e Governatore della Provincia di Limousin.